C’era una volta un alveare dove viveva un’ape che un giorno decise di staccarsi da quel mondo caotico e affannato dove non riusciva a essere se stessa e allora, prese il volo verso le montagne per starsene in tranquillità e vivere le proprie giornate in simbiosi con i boschi, con gli altri animali e si divertiva a girare per i sentieri delle valli e per i cieli sopra alle vette innevate…
Dal testo 🐝 Sulla strada verso A.P.E. 🐝
Quest’ape non voleva conformarsi a nessun modello, era libera e ribelle e pensava fermamente di poter vivere la montagna senza vincoli e costrizioni, trascorrendo il tempo con tutte le sue amiche e i suoi amici, lontana dagli standard imposti nell’alveare.
Tra un po’ di giorni quest’ape ribelle arriverà a Firenze, più precisamente alla Casa del Popolo di Grassina, dove costruirà una nuova base per poter sorvolare tutti i cieli delle montagne e delle vallate toscane!
Il prossimo venerdì 11 aprile sarò ospite della Casa del Popolo di Grassina per una serata con cena e concerto, inframezzata dalla presentazione del mio Sentieri proletari (Mursia, 2015). Se siete da quelle parti…